L’opportunità CHE STAVI CERCANDO PER TRASFORMARE I TUOI VECCHI MOBILI IN CAPOLAVORI BEN RESTAURATI

 “IL METODO DEL RESTAURO”

Il secondo video del nostro corso “Il Metodo Del restauro” è finalmente disponibile e offre un’opportunità straordinaria ai nostri seguaci. In questo nuovo capitolo, il Maestro Giovanni Consolo svelerà la ricetta segreta della gommalacca, uno degli ingredienti chiave nel processo di restauro. Ma non è tutto, perché nella nostra piattaforma potrete anche scaricare un pdf dedicato a questo argomento, che approfondirà ulteriormente la storia e le varie applicazioni della gommalacca nel campo del restauro. Sarà un’opportunità unica per acquisire conoscenze approfondite e imparare le tecniche segrete di un vero maestro.Non solo sarete in grado di guardare il video e studiare il documento, ma avrete anche la possibilità di interagire con il Maestro Consolo e gli altri partecipanti al corso. Potrete lasciare commenti, condividere foto dei vostri progetti e ricevere preziosi consigli e suggerimenti da chi ha speso anni di esperienza nel campo del restauro. Questa è davvero un’opportunità di trasformazione, sia per i principianti che per quelli che già hanno esperienza nel settore. Non solo potrete imparare un nuovo metodo di restauro, ma avrete anche l’opportunità di connettervi con una comunità di appassionati e professionisti che condividono la vostra stessa passione. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità unica! Accedete alla nostra piattaforma e iniziate il vostro percorso di apprendimento e trasformazione con “Il Metodo Del restauro”.

GUARDA IL SECONDO VIDEO

In esclusiva, solo per te, la ricetta segreta della lucidatura a gommalacca

 

Clicca sul pulsante e scaricala gratis

Clicca l’icona di Facebook per condividere questi contenuti su Facebook con i tuoi amici!

Dopo aver guardato il video, non esitate a lasciare un commento con le vostre impressioni e le vostre domande.

Vogliamo condividere questa esperienza con voi e creare un ambiente di scambio e apprendimento.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments
Elda

Ho visto e presi appunti del primo video, che è stato molto interessante e bello. L’unica cosa che non ho capito è, in quale percentuale la gomma lacca a scaglie deve essere diluita nella alcol denaturato, per poter affrontare la prima lucidatura, visto che quella successivamente fatta al tampone è al 2,5. Grazie mille

Giovanni

Ciao Elda, la soluzione madre si ottiene con 200 grammi di gommalacca in scaglie diluite in 800 cl. di alcool denaturato.

Dalla resina solida e dall’alcool hai ottenuto una soluzione al
20% di seguitol’hai purificata dalle impurità .

Fatto ciò hai iniziato il processo di diluizione andando a creare
una soluzione di prodotto diluito al 10%, 7,5% al 5% e al 2,5%

Queste diluizioni si applicano a pennello o a tampone, in base alla tipologia di fondo che vogliamo lucidare e al tipo di finitura che vogliamo ottenere.

Raffaella Frosina

Molto interessante e molto dettagliato tanto che pure un neofita può guardandoti imparare. Ti seguo con piacere.

Clemente Carfagna

Video molto interessante per un principiante. Sto iniziando il restauro di un tavolo in noce di fine 800, inizi 900. Pensavo proprio di effettuare la finitura in gommalacca. Credo proprio di chiederle qualche consiglio in seguito. Grazie maestro Giovanni.

Italia Greco

È sempre meraviglioso seguirla con i s
uoi segreti da maestro grazie

FERNANDA

MOLTO INTERESSANTE LA RICETTA SEGRETA DELLA TUA GOMMA LACCA! LA USERò PER LUCIDARE UN TAVOLO DI NOCE CHE STO RESTAURANDO.GRAZIE

Svitlana

Molto interessante, molto dettagliato, tutto chiaro, grazie.

Rimani aggiornato con le ultime novità seguimi sui social!

giovanniconsolo.it | Copyright © 2020 | Bottega Artigiana: Via Piemonte n. 15 • Messina | P.Iva 03663400830