Testimonianze

Opinioni, commenti, feedback… ciò che la gente dice di Giovanni Consolo e dei suoi successi come imprendotore on-line

Un video corso imperdibile. Conosco l’autore perché mi ha restaurato diversi mobili sopra e dentro i quali sono esposte le creature nel mio piccolo museo della fotografia. Ho approfittato immediatamente dell’offerta e adesso ne so di più. Io, che da redattore della rivista a tiratura nazionale “Cose Antiche”, pensavo di conoscere abbastanza. Un infoprodotto immersivo a tutto tondo. Per chi vuole cominciare a sentire il profumo del legno, per chi vuole apprendere le tecniche, semplicemente per chi vuole stimolare la passione.
Giovanni Consolo si è superato;
da un professionista un infoprodotto per neofiti ed esperti.

Roberto Pintaldi

Giornalista

Cercavo libri o pubblicazioni sul restauro finché non mi sono imbattuto sul suo “metodo”. Lo seguo da anni e non ho esitato un istante quando ho saputo che stava preparando quest’impresa titanica. Un corso chiaro e approfondito come non ne esistono. Lezioni da vedere e rivedere stoppandole per assimilarne ogni sottigliezza. Non si è risparmiato, non ha nascosto nulla, tutto è spiegato nei minimi dettagli. L’opera Omnia definitiva sul restauro! Adesso anch’io posso mettere le mani sui vecchi mobili dei miei nonni! Certo, non saró mai come il maestro Giovanni Consolo ma chi può mai dire che l’allievo non possa fare il miracolo?

Corrado Fonseca

Commerciante Numismatico

Eureka! Basta più lezioni improvvisate e sedicenti maestri del restauro. Sono finite le ricerche per capire come debellare il tarlo, come eseguire un intarsio, come passare la gommalacca! Finalmente tutto mi è chiaro. Un professionista che ti prende per mano e ti fa viaggiare in un mondo appassionante svelandoti senza se e senza ma tutti i segreti. La didattica con l’iniziale maiuscola. Soldi ben spesi!

Ettore Colletto

Fotografo professionista

Il nuovo corso di Giovanni Consolo

Restauro che Passione

L’arte i segreti e le tecniche di restauro di un mobile antico