Tarlo Formula Efficace

Il nuovo corso del maestro Giovanni Consolo

Tarlo Formula Efficace è il primo percorso operativo che ti offre una formazione completa per l’individuazione del tarlo presente nel tuo mobile antico. Grazie a questo metodo sarai in grado di eliminare questi pericolosi insetti xilofagi da tutti i manufatti infestati di casa tua, debellandoli definitivamente in 30 giorni o meno.

Il problema tarlo nel Legno non riguarda solo un aspetto strutturale ed estetetico, difatti i tarli e le dermatiti allergiche sono elementi strettamente correlati tra di loro. Queste dermatiti, chiamate nello specifico “dermatiti da tarlo”, sono sviluppate da coloro che hanno sostato o abitano in luoghi in cui sono presenti mobili antichi o travi in legno, fortemente infestati da tarli .

Attraverso questo videocorso sarai in grado di:

– Riconoscere le molteplici tipologie di tarlo e le diverse famiglie di appartenenza.
– Apprendere Il ciclo evolutivo del tarlo . 
– Conoscere la pericolosità di questo insetto per la salute dell’uomo e degli animali domestici.
– Eseguire un trattamento antitarlo FAI DA TE sul tuo mobile antico, senza il COSTOSO intervento di un professionista.
– Ridare nuova luce e protezione, post trattamento, ai tuoi mobili grazie ai prodotti e ai preparati suggeriti dal maestro Giovanni Consolo.

Ho deciso di creare un percorso di formazione sul trattamento antitarlo del legno fortemente orientato alla pratica, in grado di soddisfare le necessità degli hobbisti del restauro e i possessori di mobili antichi.
Fino ad oggi, infatti, l’argomento tarlo del legno è sempre stato materia di competenza  unicamente dei “professionisti del settore”, capaci di intervenire, spesso senza nessuna competenza, con trattamenti antitarlo molto costosi, ma ahimè inefficaci, per la rimozione dei tarli dei manufatti di legno.
“…E noi, persone comuni, come facciamo a orientarci?
Forse ti starai chiedendo questo.
Per il possessore di un mobile antico o per l’appassionato del “FAI DATE ” che vuole risolvere in modo definitivo il problema tarlo del legno, diventa sempre più difficile: spesso attinge informazioni dal web ma, così facendo, confonde ancora di più le idee, perché i concetti e i rimedi vengono esposti in modo disorganizzato,avendo quasi sempre solo l’obiettivo di mettere in risalto le capacità dell’operatore e non quello di informare correttamente l’hobbista o il semplice possessore di mobili antichi . Le conseguenze sono due: o il neofita abbandona l’idea di provarci oppure inizia un lavoro senza le dovute basi, ottenendo dei risultati insoddisfacenti.
Secondo una mia analisi di mercato del settore, ci sono tantissime persone che vorrebbero arricchire le proprie CONOSCENZE sul trattamento antitarlo, ma non trovano un programma che li aiuti a iniziare e finire con successo l’intervento di disinfestazione.
Per questo motivo ho deciso di creare “Tarlo Formula Efficace“. Il progetto che, in modo pratico e facile, svela ad ogni singolo appassionato tutti i trucchi, le ricette e i sistemi di applicazione del trattamento antitarlo .
Tutto questo con un sistema di lavoro ed un metodo comprovato, già testato centinaia di volte da me nei miei restauri.
Non solo questo, in “Tarlo Formula Efficace” avrai anche accesso ad un gruppo Facebook, supportato da un team pronto ad assisterti in ogni momento per aiutarti nel tuo percorso.
Ho creato un progetto che, per la prima volta nella storia del trattamento antitarlo del mobile antico, garantisce la risoluzione del problema tarlo veramente accessibile a TUTTI.

Giovanni Consolo

Tarlo Formula Efficace

Tarlo Formula Efficace è il primo percorso operativo che ti offre una formazione completa per l’individuazione del tarlo presente nel tuo mobile antico

Che Competenze Acquisirai

Al termine del corso “Tarlo Formula Effcace” sarai in grado di effettuare un trattamento antitarlo in completa autonomia e economia liberandoti definitivamente di questo fastidioso problema. Qui sotto trovi le principali aree di studio e le competenze concrete che acquisirai al termine del corso.

Come riconoscere le varie tipologie di tarlo

Scopri le svariate tipologie di tarlo per effettuare un efficace trattamento. A questi insetti della famiglia dei coleotteri non piacciono tutte le tipologie di legno ma in mancanza d’altro si adeguano divorando tutto e riproducendosi.

Come riconoscere differenziare e debellare i tarli o le tarme

Finalmente farai chiarezza su questo argomento :spesso i due fenomeni si presentano nello stesso momento ed hanno caratteristiche simili, quindi si tende a far confusione. In questo video imparerai a riconoscere e debellare sia i tarli che le tarme.

Come fare un trattamento antitarlo di prevenzione

Scopri il ciclo evolutivo del tarlo e perchè importante fare una buona prevenzione difatti l’insetto è portato a pungere sia gli animali che l’uomo, provocando arrossamenti e problemi dermatologici. In questo video capiari come effettuare un efficace trattamento.

Come fare un trattamento antitarlo in fase di restauro

In questo video voglio illustrarti come fare un trattamento antitarlo con permetrina, nel caso in cui tu stessi restaurando un mobile antico e lo hai appena sverniciato. Cosa fare? Segui attentamente questo video dove, passo passo, ti mostro come ho effettuato un trattamento antitarlo su di uno chiffonier ottocentesco.

Come fare un trattamento antitarlo in ambiente domestico

Eccoci arrivati alla sesta lezione di “Tarlo Formula Efficace”, quella che più interessa ai possessori di mobili antichi che sono alle prese con il problema tarlo . In questo video capirai come agire e quali prodotti utilizzare per un trattamento antitarlo definitivo e risolutivo.

Come ridare nuovo lustro al tuo mobile antico dopo il trattamento antitarlo

Scopri come e perché stuccare i fori di sfarfallamento ,non solo per un fatto estetico , ma anche perché , otturando i buchi, avrai un sistema d’allarme in quanto l’eventuale comparsa di nuovi indicherebbe la nuova presenza di insetti. Inoltre avrai acquisito una ventaglio di soluzioni operative relative a prodotti facili da utilizzare o a sistemi di pulizia fai da te che potranno ridare nuova luce al tuo mobile antico.

Come fare una pulizia e una lucidatura in patina

In questa lezione di “ Tarlo Formula Efficace”voglio illustrarti il metodo corretto di come si esegue un restauro conservativo in patina. Nel caso in cui tu avessi un mobile antico al quale hai effettuato un trattamento antitarlo casalingo e volessi fare un qualcosa in più rispetto alla semplice pulizia conferita da un pulitore o una cera d’api per mobili, segui attentamente questo video dove ,passo passo, ti guido verso un restauro conservativo in patina.

Gruppo Faceboock di supporto

Non sarai mai solo. Il corso “Tarlo Formula Efficace ” ti dà diritto a vita per l’accesso ad un gruppo esclusivo di supporto dove il maestro  ti guiderà e ti aiuterà . Potrai postare foto e video dei tuoi progetti interagendo con il maestro e tutti i membri della community.

Aggiornamenti continui

Il corso viene aggiornato con nuovi video e contenuti speciali. Questi aggiornamenti sono inclusi gratuitamente.

Copia libro digitale

Al momento dell’acquisto del corso riceverai una copia digitale del libro campione di vendite “Restaura il tuo mobile antico in 7 passi

Unisciti e vai al corso Tarlo Formula Efficace!

€49

Completa l’acquisto tramite PayPal o Carta (Visa, Mastercard, PostePay ecc.). Per pagare con bonifico, contatta il nostro supporto via chat oppure via email a info@giovanniconsolo.com.

Il corso è aggiornato?

Assolutamente sì. Il corso è aggiornato continuamente per arricchire questo videocorso di contenuti utili per gli studenti.

Va bene per chi parte da zero?

Certamente. Il corso “Tarlo Formula Efficace” parte dalle basi tecniche elementari. Non hai bisogno di alcuna conoscenza pratica né abilità tecnica specifica in quanto, durante il corso, sarai preso per mano e guidato in ogni singolo step per diventare un lucidatore esperto.

Quanto tempo ho per vedere il corso?

Non ci sono limiti di tempo. Puoi guardare il corso ogni volta che vuoi, alla velocità che preferisci. L’accesso è illimitato e il videocorso è tuo per sempre!

Come faccio se ho domande da farti?

All’interno di questa pagina trovi il contatto diretto con il nostro supporto. Puoi scriverci via chat o via email. Il nostro supporto risponde SEMPRE AL 100% DEI MESSAGGI.

Entra a far parte del mondo di “Restauro che passione”

e scopriremo insieme l’artista che c’è in te.

Rimani aggiornato con le ultime novità seguimi sui social!