Restaura il tuo mobile antico in 7 Passi

Giovanni Consolo (Messina 1975) dopo un apprendistato lungo 9 anni presso il maestro Giuseppe Nunnari, ha aperto la sua bottega Restauri d’Epoca nel 1999, mettendo a disposizione le sue competenze e il suo talento sull’arte del restauro al servizio di clienti privati e prestigiosi antiquari. Nel 2017 diventa anche imprenditore on-line e pubblica il suo primo libro Restaura il tuo mobile antico in 7 Passi.

Il metodo "7 passi"

 

Questo libro è la chiave che vi permetterà di restaurare in modo facile il vostro mobile antico. Il metodo “7 passi” non si basa su inutili e approssimativi sistemi didattici sul restauro, non scoraggia il lettore ad intraprendere un percorso di conoscenza di questa creativa attività artigianale e né, tantomeno, si avvale di un lessico basato esclusivamente su tecnicismi e, come tale, di difficile fruizione da parte del neofita.

Ma capitolo dopo capitolo, dimostra come sia l’hobbista che il professionista possano avvalersi di un metodo organizzato e strutturato che permetta loro di affrontare un restauro di qualsivoglia coefficiente di difficoltà.

Tutto quel che occorre per diventare provetti restauratori è solo il tempo per leggere queste pagine, come testimoniano Sergio e le tante persone cui in anteprima ho illustrato il mio metodo.

E questo perché, nonostante sembri difficile, ridare vita ad un manufatto antico è alla portata di tutti, soprattutto se adeguatamente sopportati, passo dopo passo, da un adeguato ed innovativo programma.

Acquista ora una copia cartacea del Libro!

 

Appena  effettuato il pagamento scrivimi per comunicarmi l’indirizzo di spedizione e riceverai direttamente a casa tua una copia del mio libro.

€29

Da oggi anche in formato PDF e EPub

 

Il download sarà automatico dopo aver effettuato il pagamento

cosa dicono del libro

Ciao ho letto il tuo libro, molto bello e dettagliato sicuramente frutto di un lavoro fatto con molta passione, mi è piaciuto molto gli aforismi che danno il giusto spirito di come vanno fatte le cose, non per soldi ma per amore delle cose, i soldi sono solo l’effetto collaterale delle cose anche senza sminuirne il valore e significato. Ora che mi hai appassionato sono tentato del tuo corso per principianti, anche se ho poco tempo, sto valutando. Grazie per ciò che mi hai trasmesso, buon pomeriggio.
Fabio Novello

Il fascino di un mobile antico, la sua storia, i suoi intagli a mano, il suo odore, sono un insieme di sensazioni che non lasciano mai indifferente. Molto spesso passo del tempo ricercando un affare dettato dai costi esosi per il restauro ed è stato il caso di questo guardaroba…. Ma, non essendo un restauratore l’avevo accantonato sperando di poterlo riportare alla sua “forma”. Un giorno spaziando su internet mi sono imbattuto su una pagina Facebook “Restauri d’epoca di Giovanni Consolo”, ed è così che ho dato una svolta ed ho deciso di provarci. Ho acquistato il suo libro “RESTAURA IL TUO MOBILE IN 7 PASSI” e ho iniziato i miei contatti con Giovanni, devo dire che ho trovato una persona speciale, entusiasta di poter condividere il suo sapere con chi si avvicina al mondo del restauro. Grazie a lui per il tempo dedicatomi, al suo libro, alla sua pagina Facebook ed al suo canale youtube se oggi posso dire di esserci riuscito. Grazie Giovanni Consolo.
Maurizio La Lia

Ho letto con molto piacere l’e-book di Giovanni,e non posso che complimentarmi con l’autoreNelle sue varie fasi spiega come restaurare un mobile antico,e arrivare a toglie tutti gli anni d’invecchiamento del mobile e farlo ritornare nel suo autentico, come quando il mastro lo ha costruito.Nei suoi 7 passi spiega in maniera esaustiva i passaggi che bisogna eseguire per un restauro ad opera d’arte.
Girolamo Tomarchio

Il libro Di Giovanni è ricco di spunti e approfondimenti interessantissimi di facile lettura adatto anche a chi da poco si sta avvicinando al mondo del restauro…. e Giovanni Consolo è un mastro artigiano di grande elevatura!!
Salvatore De Santis

Consiglio vivamente la lettura del libro sul restauro fatto da questo ‘artista’, chi come me si è avvicinato al mondo del restauro da vero e proprio principiante ha trovato un ottimo punto di partenza, spiegato benissimo e comprensibile anche per i neofiti come me,con i consigli, le guide e gli schemi ‘passo passo’ presenti sul libro è molto facile iniziare questa meravigliosa attività!!!
Andrea Vitale

Esempi concreti!
Quando il sogno si unisce all’azione e il lavoro duro si unisce alla perseveranza…
Giovanni Mento

Un libro fondamentale per chi si approccia allo studio del restauro.
Facile da capire, anche per chi è alle prime armi.
Grazie al metodo appreso ho potuto con facilità applicare tutti gli step per un corretto restauro, dalla verniciatura, all’antitarlo …
Ne consiglio vivamente la lettura e l’adozione di questo metodo che rende veramente facile ed intuitivo ridar vita ad manufatto antico.
GISELLA PIETRALITO

Con PayPal puoi effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito, anche senza avere un conto Paypal.
Utilizza il pulsante qui sotto se hai problemi durante la procedura di pagamento. Cliccando sul tasto “Richiedi Assistenza” potrai inviarmi un messaggio diretto al mio Messenger.